Ultimamente ci sono stati molti programmi drammatizzati e documentari sulla TV terrestre e satellitare del Regno Unito sugli esploratori polari pionieristici, ex rivali e colleghi Scott & amp; Shackleton quindi volevo vedere questa drammatizzazione britannica della spedizione del 1912 condannata al Polo Sud. Non ero deluso. Ovviamente è difficile mantenere l'eccitazione cinematografica per lo spettatore di ciò che è fondamentalmente una lunga marcia (un problema simile a "Lo spirito di St. Louis" e "The Old Man & the Sea"), ma il vero alla vita la tragedia qui si rivela irresistibile alla fine. La fotografia a colori di Jack Cardiff è splendida e sono rimasto sorpreso di osservare così pochi "processi & quot; scatti per un film degli anni '40, vista la portata del compito qui. John Mills è eccellente nel ruolo chiave del Comandante Scott, ma i supporti sono tutti eccellenti, molti dei quali scelti per la loro somiglianza fisica con le loro controparti nella vita reale - Anche Mills ha una più che positiva somiglianza di fisionomia con Scott. Nel clima postbellico, la Gran Bretagna ovviamente cercava conforto e ispirazione dagli eroi del passato, mentre il paese si ricostruiva nell'austerità economica e Scott doveva essere un modello ideale per la glorificazione. Indipendentemente dal fatto che i commentatori degli storici abbiano criticato la scarsa pianificazione di Scott, il film evita giustamente i giudizi e chiede allo spettatore di riconoscere e ammirare l'eroismo umano di questi uomini galanti. Non c'è sicuramente più tragico sacrificio in tutte le esplorazioni di Oates "& quot; Io vado fuori, potrei esserci andato un po 'di tempo & quot; - esci e il film cattura questo momento con il pathos necessario, ripetendo successivamente la sensibilità mentre Scott e gli ultimi due suoi colleghi scadono con il così vicino e tuttavia così lontano "11 miglia". sulle loro labbra gelide. La musica di Vaughan-Williams è opportunamente radicale ed elegiaca. Ci si chiede perché Hollywood abbia ignorato il film agli Academy Awards del 1948, certamente la recitazione, la cinematografia e la musica, per citarne solo tre, erano degne di riconoscimento. Mi chiedo se qualcuno lo rifarebbe nell'era moderna mentre ci avviciniamo al centenario del trionfo e della tragedia della spedizione di Scott. Stai ascoltando Peter Jackson …? Il Capitano Scott (John Mills) si propone di essere il primo esploratore a raggiungere il Polo Sud. Recluta la sua squadra, ad esempio Wilson (Harold Warrender), Oates (Derek Bond), Bowers (Reginald Beckwith), Evans (James Robertson Justice), Teddy (Kenneth More) e salpano. Tuttavia, un rivale esploratore norvegese, Amundsen ha la stessa idea ……. <br/> <br/> Il film procede ad un buon ritmo mentre ci vengono presentati i personaggi che accompagneranno Scott nel suo viaggio. Sfortunatamente, il film perde ritmo una volta atterrato in Antartide. Lo scenario è impressionante ma il film degenera in un sacco di passeggiate nella neve intervallate da momenti noiosi insieme. Non c'è un reale coinvolgimento emotivo con i personaggi - tutti sono un po 'rigidi e sembrano tutti uguali con le loro barbe. Pensavo che i personaggi di Wilson e Bowers uscissero meglio mentre sembravano avere un po 'più di profondità. John Mills è di legno e non ho fatto bene o ho versato una lacrima per il risultato. Questa mancanza di coinvolgimento emotivo significa che non ho più bisogno di rivedere il film. <br/> <br/> Penso che più tempo avrebbe dovuto essere speso per le parti tragiche della storia - avrebbe potuto essere migliore. Ho comprato questa collezione di film vintage come un set per circa cinque dollari e qualche cambiamento chiamato adventure classic, dal video di platino. e questo è stato il migliore dei 16 film, che ha anche le caratteristiche: mi hanno fatto diventare una ragazza criminale e hotrod. brillante colore.ottima interpretazione del defunto sir john mills come capitano Scott.i amo la colonna sonora avvincente e brillante.la trama è eccellente.questo è anche uno dei primi film che Christopher Lee ha recitato in. anche se è un breve ruolo come uno dei the explorers.questo è un classico eccellente, ma sottovalutato, che deve essere visto. Darei questo il punteggio più alto. Posso guardarlo più e più volte. Lo raccomando totalmente. E se riesci a trovare questa collezione di DVD ne vale la pena. Gli altri sul DVD sono: donne preistoriche, uccelli del paradiso, 7 porte a morte, monsone, bionda selvaggia, l'orda d'argento, avamposto in Marocco, il gioco più pericoloso, incredibile Mr.x, fuoco di palude, chiamata dello Yukon, schianto, ragazza hotrod, e mi hanno fatto diventare un criminale. Un bel po 'male, ma molto se ti piacciono i film vintage. Sir John Mills è la quintessenza di Scott - sembra addirittura l'esploratore di questo film.Il resto del cast (Wilson, Evans, Oates e Bowers in particolare) sono anche attori simili, simili a quanto è stato fatto in & quot; Titanic & quot; con le figure storiche. Tali film hanno più "realismo"; a loro se gli attori assomigliano ai personaggi che ritraggono. <br/> <br/> Il film è viziato dal fatto che non presenta ciò che è realmente accaduto a Scott e alla sua festa fino in fondo, e fa "eroe-ize & quot; l'esploratore e i suoi membri del partito polare più di quanto meritino. La morte di Evans, per esempio, è fatta in modo molto diverso da quello che è effettivamente accaduto, ma ha un vero eroismo cinematico. Evans non è morto tra le braccia di Scott, nella neve, come raffigurato - in realtà è caduto in coma ed è morto nella tenda quella notte. E c'è un po 'di confusione con le ultime parole drammatiche di Oates, ma solo leggermente. <br/> <br/> Scott come eroe è evidente in questo film, e anche se recenti sviluppi hanno ridotto la sua statura negli occhi del mondo, dovrebbe essere ancora visto per quello che era - un vero esploratore, al fianco di Shackleton (che non ha abbastanza del merito che merita), Amundsen, Peary, ecc. Certo, hanno avuto i loro momenti di totale cretini - ma non lo facciamo tutti? <br/> <br/> Per gli ultimi diciotto anni, ho usato questo film nella mia classe di scuola media come strumento di insegnamento durante una unità in Antartide. La storia della gara tra Scott e Amundsen è una storia classica e merita di essere raccontata. Probabilmente ci sono molti altri film utili che gli studenti possono vedere sull'evento, ma per pura bellezza (sì, so che è stato girato principalmente in Groenlandia, ma alcune scene sono state effettivamente girate a sud) non puoi battere Scott of the Antarctic. Questa è la storia della spedizione del 1912 di Robert Scott, esploratore inglese al Polo Sud, perfettamente interpretata da attori britannici, che sono senza dubbio i migliori attori del mondo. <br/> <br/> John Mills è eccellente come Capitano Scott in una performance fedele che rispecchia la natura non pretenziosa di Scott e la sincera gentilezza. Un caloroso cast di supporto include Reginald Beckwith come collega esploratore Bowers e Diana Churchill come la moglie del capitano Scott, Kathleen. <br/> <br/> Le lettere finali della vita reale scritte dalla festa alla fine della loro missione sono presentate rispettosamente e commoventemente catturando non solo la tragedia del momento, ma anche il coraggio, l'onore e lo spirito avventuroso di questi uomini fantastici. <br/> <br/> Majestamente fotografato a colori nel 1948. Un film davvero bello.
Bangar replied
348 weeks ago